cucina
 
CONSIGLI per L'ARREDO
cucina
Quanto spazio si deve lasciare tra parete e tavolo per sistemare la sedia?
Bisogna sempre calcolare almeno 80 cm, per poter muovere la sedia e stare seduti a tavola comodamente.
Qual Ŕ la posizione migliore per il lavello?
Il lavello va sistemato in corrispondenza degli attacchi dell'acqua. Se però lo si vuole spostare è meglio sistemarlo lontano dai fuochi e ad almeno 30 cm dal muro, se è previsto in una posizione d'angolo, per facilitare i movimenti. 
Che sedie abbinare al tavolo in cristallo?
Se il tavolo ha la base in metallo meglio scegliere sedie con lo stesso tipo di materiale e finitura.
Nei tavoli trasformabili Ŕ meglio l'allungo centrale o laterale?
Non c'è differenza, in entrambi è importante però verificare la praticità del meccanismo di allungo. Se il tavolo ha una sola prolunga laterale bisogna controllare, una volta aperto, la stabilità del piano.
NOVITÀ & TECNOLOGIE
cucina
INOX in CUCINA
Gli acciai inox o acciai inossidabili sono leghe a base di ferro che uniscono alle proprietà meccaniche tipiche degli acciai caratteristiche peculiari di resistenza alla corrosione.
PIANI COTTURA ad INDUZIONE
Il piano cottura a induzione funziona con la corrente elettrica: una bobina genera un campo magnetico, che a sua volta mette in movimento le molecole di metallo della pentola. L'energia prodotta viene trasmessa ai tegami e cuoce - letteralmente - i cibi. Servono però quelli adatti con fondo in ferro o acciaio.
DOMOTICA
La domotica è oramai entrata a far parte della nostra quotidianità, trasformardo le case in luoghi "intelligenti", dove la famiglia comunica e si muove utilizzando applicazioni tecnologiche che si sposano con il design. La gestione automatizzata degli elettrodomestici garantisce anche un notevole risparmio di energia (nell'ordine del 20-30%) e un più sicuro funzionamento dei carichi, evitando black-out e sovraccarichi di corrente.
 
SHOW ROOM
s.s.26 n°52/A 10010 settimo vittone
fr. torredaniele (to)
tel. 0125.757718 - fax. 0125.757069
Arrediamo i tuoi spazi.
© NICOLETTI ARREDAMENTI - P.I. 03871030015